Full Metal Clan [Ps3,Xbox360,Sfide Online,Trucchi e Soluzioni]

Reply
Recensione GTA IV
CAT_IMG Posted on 29/4/2008, 01:33Quote

Millennium Member

Group: [FMC] X360 Addicted

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 20:36

GTA IV

image

CAPOLAVORO SI, RIVOLUZIONE NO.
Finalmente dopo quasi un anno di attesa sono riuscito a mettere le mani su quello che è il titolo più atteso dell'anno (direi anche della storia, visto l'impressionante campagna pubblicitaria). Inutile stare a parlare di ciance che tutti già conosciamo, evediamo il gioco attraverso gli occhi di un gamer medio, e non di un critico.

Il lavoro duro di Rockstar si vede subito dall'inizio, con l'entrata in scena del nuovo personaggio, che regge ottimamente il confronto dei vari CJ e Tommy Vercetti. Stessa cosa per i personaggi di contorno e la trama, che rimangono le classiche di un ottimo gangster games. Dal punto di vista della storia quindi, possiamo dare un 10, come al solito.

Il comparto tecnico è ottimo, secondo solo ad Assassin's Creed.

Il vero punto di forza, la vera chicca, che contraddistingue questo gioco dagli altri è sicuramente la longevità, che è a livelli mai visti finora. Benvenuti quindi in un GTA, dove non riuscirete a riconoscere una missione secondaria da una missione della story line. Un GTA dove col vostro cellulare potrete chiamare vostro cugino per farvi mandare un taxi, dove sedervi con calma e ascoltare le stronzate madornali che i tassisti di Liberty hanno da dirvi.

L'on-line, credetemi, è destinato a diventare il punto di forza della saga. Una città intera dove massacrarsi con i giocatori di tutto il mondo. Una sola parola, perfetto.

PRO:
-Comparto tecnico stupefacente
-Audio come sempre ottimo
-Un sacco di piccole innovazioni che vi terranno attaccati allo schermo
-Classica ironia dei personaggi
-Situazioni fuori dal normale
-I 69€ spesi meglio nella vostra vita
-è GTA

CONTRO:
-Alcuni glitch grafici che fanno storcere il naso
-Qualche leggera imperfezione nei controlli
-IA in certi casi non all'altezza

IN DEFINITIVA:
un titolo da avere, indifferentemente se siete amanti della saga o meno, questo gioco si presenta come un ottimo punto di partenza. Anche la next gen sarà dominata da Rockstar.

image

Perchè cosi serio?

P_MSG P_EMAIL Top
CAT_IMG Posted on 29/4/2008, 05:07Quote

L'Adam è la tela della modificazione Genetica!

Group: Trial Mod

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 16:42

Buono, riporto i voti delle altre recensioni

TeamXbox 04/27/08 10 /10 10.0
GameSpy.com 04/27/08 5 /5 10.0
1UP.com 04/27/08 A+ /A+ 10.0
Electronic Gaming Monthly (EGM) 04/27/08 A /A+ 9.5
Electronic Gaming Monthly (EGM) 04/27/08 A+ /A+ 10.0
Electronic Gaming Monthly (EGM) 04/27/08 A+ /A+ 10.0
GamePro 04/27/08 5 /5 10.0
Computer and Video Games.com 04/27/08 9.5 /10 9.5
Game Informer 04/27/08 10 /10 10.0
Game Informer 04/27/08 10 /10 10.0
GameDaily 04/27/08 5 /5 10.0
Eurogamer 04/27/08 10 /10 10.0
VicioJuegos [Spain] 04/27/08 98 /100 9.8
GameTrailers 04/27/08 9.8 /10 9.8
Xbox World 360 [UK] 04/27/08 98 /100 9.8
InsideGamer [Netherlands] 04/27/08 10 /10 10.0
Power Unlimited [Dutch] 04/27/08 100 /100 10.0
[NoSpamPlease] [US] 04/27/08 10 /10 10.0
IGN.com [UK] 04/25/08 10 /10 10.0
IGN.com 04/25/08 10.0 /10 10.0
Empire Online 04/21/08 5 /5 10.0
Official Xbox Magazine UK 04/14/08 10 /10 10.0

image

image image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
CAT_IMG Posted on 29/4/2008, 17:47Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 17:07

per me han fatto tutti come con Halo 3... tutti 10 han dato e poi... era solo una brutta versione rivisitata del due. Non mi affiderei tanto alle riviste visto che molte volte danno per scontato che il titolo che hanno per le mani sia un capolavoro e poi in realtà c'è qualche difetto che evitano di dire.

image § Colony §

in your world, the day is no threat
in my world, there is an absence of light
"genetic superior cell" controlled
by the fathomless and unbearable

a radical new Form of plastic and rage
biologically optimized
but with a strangling pulse

in your world, you find me worthy
in my world, I "parashoot" my life
a virtual drugstore populated
image § Fear Catalyst §

Fear will be one with the unknown
And once awake you will find you got it all wrong

Accumulate and find the things you lack
To stimulate the change of track
Fear never binds you and never will
Religion holds you and blinds you still

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
CAT_IMG Posted on 29/4/2008, 18:42Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 20:36

beh, le recensioni le fanno tutti dopo un hands on, quindi...

poi dubito che tutte le riviste concordino sul voto se fosse fatto a cazzo.

cmq halo 3 aveva dei voti giusti secondo me

image

Perchè cosi serio?

P_MSG P_EMAIL Top
CAT_IMG Posted on 29/4/2008, 18:48Quote

I'm A Dreamer

Group: Gladiatori Globali

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 18:49

anche secondo me un 10 è eccessivo come voto,
cioè 10 è il massimo la perfezione, cioè in GTA IV avranno migliorato la grafica, il comparto tecnico, avranno aggiunto altre cose, ma il succo è quello degli altri GTA...
non gli avrei dato 10 ma 9.5 proprio perchè quel qualcosa in + quel qualcosa di nuovo non c'è :sasa:

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
CAT_IMG Posted on 29/4/2008, 19:10Quote

Millennium Member

Status: Utente anonimo

Come si giudica un gioco come GTA IV? Innanzitutto occorre liberarsi di tutti i pregiudizi (buoni o cattivi che siano) che l'Hype per il gioco ha contribuito a creare. Cosa non facile, ma doverosa.

Quindi andiamo a vedere più nel dettaglio il gioco:

Gameplay

Il solito Gameplay alla GTA, legnoso nelle fasi esplorative, un po ostico quando si guida (ma soprattutto per le inquadrature), decisamente ottimo quando si attacca! Eh si, se si entra in modalità arma la visuale cambia, hanno infatti ripreso la "tipica" mira in "seconda persona" (che in questa Next Gen spopola da Gears a Mass Effect a Uncharted...). Molto, molto comoda. Ottima anche la mira automatica (che al momento preferisco non usare) che mi ha fatto saltare diverse volte On-Line, bastardi!!!

Comparto Tecnico

Era sinceramente la cosa che attendevo di più. Il dettaglio grafico mi era parso dalle preview nettamente al disotto dei titoli più illustri di questa Next Gen (Assassin's Creed, Uncharted, Gears of War, COD 4...) ed in effetti è stato così, ma giocando un po ho capito il perchè! Infatti a ben guardare hanno dovuto sacrificare il dettaglio per far "vivere" città e ambiente, infatti la fisica di oggetti, macchine e persone è realistica all'inverosimile, e la gamma di comportamenti è talmente ampia da non far mai gridare "al loop"...Davvero impressionante. Inoltre l'ambiente è per un buon 60% distruttibile, peccato che gli edifici non sono esplorabili, non tutti almeno. Ma di più in questa Gen, da questo punto di vista, ancora non si può chiedere!

Audio

L'audio associato al gioco, gli effetti insomma, è di prima qualità, così come la scelta musicale. Cambiando stazione infatti si passa dalla classica, al rock, alla techno, al jazz, al rap, alla musica etnica...da paura!

Trama e Modalità di Gioco

Dopo quasi 5 ore di gioco non sono arrivato neanche al 10% della trama principale, quindi su questo aspetto non posso dire molto. Le prime missioni sono un po noiose ma ci si può divertire con i piccoli "minigiochi" che sono diversi: bowling, biliardo, freccette, una spece di pocker machine, Queste attività potete farle assieme a vostro cugino (credo più avanti potrete farvi anche degli amici). Tutti gli impegni, anche le missioni, si gestiscono tramite cellulare la cui suoneria è personalizzabile (forse con modelli più avanzati potrete fare anche altro). Piccole chicche ma molto divertenti. Altre sono la possibilità di andare a degli Spettacoli oppure negli Streep Club (un ballo privato costa 50$, occhio!), oppure nei ristoranti o ai chioschi di Hot Dog (per ripristinare la salute, per una modica cifra). Potrei stare ore a parlarvi di questo, ma aggiungo solo che potrete anche fare "piacevoli" conoscenze, potrete anche invitare la gentile donzella ad uscire e se l'avrete portata in un posto che le piace (non avrete indicazioni in tal senso, dovrete andare a fortuna) quando la riaccompagnate a casa potete...bè...si :asd:

Piccoli difetti, ma che per molti saranno pregi, è la non infallibilità della polizia. Se è vero che mentre guidate anche investire un solo pedone può farvi arrivare tutta la polizia del mondo, non sempre le aggressioni che farete per strada (tipiche di GTA IV) attireranno l'attenzione degli sbirri (ma poco dopo vedrete arrivare comunque una ambulanza a soccorrere il malcapitato, io per inciso ho ucciso i due paramedici e ho investito un po di gente con l'ambulanza, poi sono sceso e ho aspettato che arrivasse una ambulanza a salvare paramedici e feriti, che spasso :asd:). Inoltre, quando guiderete, potrete anche tamponare altre macchine, fare manovre spericolate, passare con il rosso, tutto in presenza di agenti di polizia senza essere minimamente puniti...

On-Line

Posso dire poco perchè ho provato solo due partite in Death Match...come al solito, se si ha una squadra unita è uno spasso, altrimenti è il solito "tritaticcio". Il problema è che tutti giocavano con la mira automatica tranne me e un altro, ma ci siamo divertiti lo stesso. Vi consiglio però di non usare MAI la pistola, ma di cercarvi subito uno dei (tanti) mitra sparsi ovunque in città (anche i lanciarazzi sono comodi :asd:)

Il dettaglio nell'on-line è volutamente inferiore per evitare lag, ma ho notato ch el'invincibilità dell'Host tipica di GoW è qualche volta presente....

La cosa figa è che, anche nel Death Match, interviene la polizia!

Per ora non ho altro da aggiungere se non: gioco da avere se poco poco piace il genere. Per gli amanti degli FPS (o simili) on-line è un must...

A presto ;)

Navy Seal's motto

CITAZIONE
..."don't bother running, you will only die tired"...

CAT_IMG Posted on 29/4/2008, 22:56Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 17:07

ringrazio per la recensione ^^ mi state facendo venire voglia di prenderlo prima che cali di prezzo... adesso vediamo di convincere mia madre a sborsare la grana xD :asd:

image § Colony §

in your world, the day is no threat
in my world, there is an absence of light
"genetic superior cell" controlled

a radical new Form of plastic and rage
biologically optimized
but with a strangling pulse

in your world, you find me worthy
in my world, I "parashoot" my life
a virtual drugstore populated
image § Fear Catalyst §

Fear will be one with the unknown
And once awake you will find you got it all wrong

Accumulate and find the things you lack
To stimulate the change of track
Fear never binds you and never will
Religion holds you and blinds you still

CAT_IMG Posted on 30/4/2008, 13:43Quote

Millennium Member

Diciamo che come rapporto qualità/prezzo forse è superiore a Bioschock e Mass Effect, direi al pari di Gears, forse superiore visto che Gears è solo on-line praticamente (per gli utenti 360)

Navy Seal's motto

CITAZIONE

twin_blade
CAT_IMG Posted on 1/5/2008, 20:15Quote

Utente cancellato

per quanto mi riguarda lo reputo letteralmente un capolavoro...l'implemento dell'euphoria engine è stata una scelta molto azzeccata dai creatori :asd: me lo sto letteralmente divorando come gioco (sia offline che online) una cosa che mi ha molto colpito è la fisica dei veicoli...oserei dire che è perfetta...una volta mi è capitato di raschiare il tettuccio della machina contro una scala anti-incendio che pendeva da un palazzo e, non appena ho inserito la retro sono rimasto a dir poco scioccato a vedere la riga causata dalla raschiatura :lool: comunque per il resto trovo sia un gioco meraviglioso dotato si di qualche piccolo difettuccio...ma pasano in secondo piano rispetto a tutte le meraviglie presenti nel gioco...
(tra l'altro trovo fantastico l'implemento del cellulare sia in online che in offline)

CAT_IMG Posted on 2/5/2008, 08:11Quote

Millennium Member

Ciò che al momento lo rende un capolavoro (l'euphoria) potrebbe al contempo ridimensionarlo nei prossimi anni visto che non è un motore esclusivo di T2. Vi immaginate un Assassin's Creed 2 con Euphoria? Farebbe dire "ggittia...che?"

Navy Seal's motto

CITAZIONE

CAT_IMG Posted on 2/5/2008, 08:18Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 21:11

a malincuore quoto franky .. euphoria e assassin's creed insieme me li immagino il top :sasa:
cmq ora cm ora GTA IV mi piace assai :sisi:

Nintendo Extension image

FF Report.Net image

Let's FIFA10 image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
CAT_IMG Posted on 3/5/2008, 13:28Quote

Rage

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 19:53

CITAZIONE (Full Metal Franky @ 30/4/2008, 14:43)
Diciamo che come rapporto qualità/prezzo forse è superiore a Bioschock e Mass Effect, direi al pari di Gears, forse superiore visto che Gears è solo on-line praticamente (per gli utenti 360)

Hai detto la stessa cosa che ha detto il mio amico riguardo ai coni cn gli smarties :lool:
cmq questo gioco è da comprare, ora se riesco e riesco lo prendo e vi dirò cosa ne penso :sasa:
l'unica cosa che mi preoccupa è la grafica,dato che nn è stata mai bella per le serie precedenti, ma entro questa settimana dovrei averlo e averlo già recensito :sasa:

image image image

image

image

11 replies since 29/4/2008, 01:33

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: